Si avvicina a grandi passi la Granfondo Internazionale Briko Torino – Memorial Luca Ferrero: l’appuntamento, per tutti gli appassionati delle due ruote, è per il prossimo 11 maggio presso il Motovelodromo di Torino, dove la gara festeggerà il suo decimo anniversario. Organizzata dal GS Alpi, la Granfondo Internazionale Briko Torino rappresenta un connubio unico tra sport, cultura e tradizione, offrendo ai partecipanti l’opportunità di pedalare nel cuore della prima capitale d’Italia, attraversando luoghi simbolo della storia nazionale. Un evento che, anno dopo anno, ha saputo unire l’emozione della sfida ciclistica al fascino senza tempo della città di Torino, diventando, ad oggi, l’unico evento di ciclismo di massa che si svolge all’interno di una grande città.

GranFondo Briko Torino 2025

Anche quest’anno è davvero molto importante il supporto di Briko, main sponsor della manifestazione. Paolo Pistono, a nome dell’azienda, ha espresso grande soddisfazione per questa partnership con il Gs Alpi: “Anche quest’anno siamo orgogliosi di essere partner di questo straordinario evento, che celebra un’edizione speciale: il decimo anniversario della gara e il quarantesimo anno di Briko. Per l’occasione, abbiamo voluto creare una maglia gara d’eccellenza, coinvolgendo gli appassionati che, come sempre, hanno risposto con grande entusiasmo e partecipazione. Questo legame con la comunità ciclistica rappresenta per noi un valore fondamentale e un’ulteriore conferma del nostro impegno nello sport”.

Briko ha pensato davvero a tutti: la medaglia per tutti i finisher di Granfondo Internazionale Briko Torino – Memorial Luca Ferrero sarà realizzata da Briko con materiale riciclato, richiamando così a una circolarità dei materiali in un’ottica globale sempre più Green.

Una gara di solidarietà per partire dalla griglia d'onore

Granfondo Torino, quest’anno, vuole essere soprattutto una gara di solidarietà. Da quest’anno, la manifestazione accoglie con particolare emozione la prima edizione del “Memorial Luca Ferrero”, dedicato a un grande appassionato di ciclismo e stimato veterinario, tragicamente scomparso lo scorso anno durante un allenamento in bici.

In suo ricordo, è stata attivata una speciale quota di iscrizione solidale. Tutti coloro che sceglieranno la tariffa “Memorial Luca Ferrero” contribuiranno con una donazione a favore del Cottolengo – Piccola Casa della Divina Provvidenza, avranno diritto a partire dalla griglia d’onore, posizionata davanti alla prima griglia, come riconoscimento per il loro gesto.

 
Le quote di iscrizione sono disponibili su:
https://www.granfondotorino.it/iscrizioni/ 
 
GranFondo Briko Torino 2025