In occasione di Granfondo Torino Briko 2025, il main sponsor della Granfondo, Briko, darà la possibilità a tutti coloro che porteranno un casco da rottamare presso lo stand dell’azienda di usufruire di un bonus per l’acquisto di un nuovo casco.
L’iniziativa UpCycling, portata avanti da Briko, permette di portare indietro un casco vecchio, di qualsiasi marchio e anno, per usufruire della scontistica sui caschi nuovi messi in vendita. Chi aderirà, riceverà un bonus di 30 euro su un casco di valore superiore a 90 euro, e di 15 euro per l’acquisto di un casco del valore tra 50 e 90 euro.
I caschi rottamati all’interno delle apposite Briko UpCycling Box verranno poi raccolti e avviati al riciclo da Esosport, brand attivo dal 2009 nel recupero di materiale sportivo a fine vita, al quale Briko ha scelto di rivolgersi per massimizzare l’efficienza di questa iniziativa. Tra l’altro, Esosport realizzerà le medaglie finisher della gara, realizzate tutte in materiale riciclato.
Sarà possibile aderire all’iniziativa di rottamazione dei caschi anche nei punti vendita disponibili sul sito.
In occasione di Granfondo Torino, Briko omaggerà tutti i partecipanti alla gara con le foto che saranno messe a disposizione su Endu.